Noi, robot - Compagnia Arditodesio

NOI, ROBOT

COMPAGNIA ARDITO DESIO
di Andrea Brunello
con Laura Anzani e Andrea Brunello regia: Chiara Benedetti e Andrea Brunello luci: Federica Rigon
video: Valerio Oss
consulenza musicale: Enrico Merlin

VENERDÌ 1 MARZO ore 21.00 - SABATO 2 MARZO ore 10.00 replica per le scuole

In collaborazione con il Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Trento.
Cosa vuol dire Essere Umano? Nell’Uomo Bicentenario il grande visionario Isaac Asimov descrive un robot umanoide che desidera diventare umano. Noi, Robot tocca il tema di cosa voglia dire essere umano e cosa sia l’amore nell’era delle macchine pensanti.
Grandi pensatori come Stephen Hawking o anche Elon Musk hanno avvertito che prima di procedere con lo sviluppo di esseri pensanti arti ciali dovremmo elaborare delle “regole di ingaggio”, perché presto ci troveremo di fronte a dilemmi etici insormontabili: quali diritti avrà una macchina che potrà pensare in maniera creativa e provare sentimenti “umani” come il dolore, il desiderio, l’amore? Con lo sviluppo delle protesi artificiali, arriverà un momento quando un essere umano non sarà più tanto... umano? Dovremo avere paura delle macchine?
Noi, Robot è una “trappola” per il pubblico che diventa giudice inconsapevole di un dramma molto difficile da risolvere: può esistere una relazione sentimentale fra un essere umano e una macchina? In scena ci sono due personaggi, una donna (ricercatrice nel campo della Intelligenza Artificiale) ed un uomo (astrofisico di fama mondiale). Ma da subito ci accorgiamo che non tutto è come sembra, che c’è un segreto...

Piccolo teatro in piazza
Piazza IV Novembre 24 Sant'Ilario d'Enza 42049 (RE)

Biglietto intero 10€ ridotto 8€

SEGUI L'EVENTO SU FACEBOOK


La biglietteria apre 30 minuti prima dello spettacolo.
Puoi prenotare i tuoi biglietti senza maggiorazioni chiamando il numero 3286019875.

Prevendita presso: Tabaccheria Merlini, Piazza della Repubblica 24, Sant'Ilario d'Enza (RE).
La prevendita non comporta alcuna maggiorazione.

Riduzioni: over 65, minori di 6 anni, studenti muniti di documento.

Error