Il registro dei peccati - Moni Ovadia

IL REGISTRO DEI PECCATI


Produzione e organizzazione: Promo Music
Recital-reading sul mondo khassidico ideato ed interpretato da Moni Ovadia.

VENERDI' 26 OTTOBRE ORE 21.00

Il mondo raccontato da Marc Chagall nei suoi celeberrimi dipinti e disegni è una creazione della sua straordinaria fantasia di genio artistico o è esistito realmente? Come raccontare in teatro il mondo degli ebrei dell’Est Europa, quello che ha prodotto un patrimonio culturale inestimabile di musica, di letteratura, di arte; un mondo e una cultura che non esistono più, distrutte dalle persecuzioni e in ne annientate dalla furia nazista? E come farlo senza essere troppo patetici o troppo super ciali?
Con l’umorismo irresistibile di Moni Ovadia che ci diverte e intanto ci racconta la spiritualità di quella gente della diaspora ebraica che vestiva in bianco e nero ma che era coloratissima nello spirito, quel popolo che onorava il proprio Dio no ad aver timore di pronunciarne il nome, ma non esitava a chiamarlo in giudizio e a chiedergli conto di tutto ciò che nel mondo avrebbe dovuto aggiustare...
Moni Ovadia conduce per mano lo spettatore verso un mondo straordinario che è stato estirpato dal nostro paesaggio umano e spirituale dalla brutalità dell’odio, un mondo fatto di preghiera e di studio, ma anche di canto, di danza, di narrazione e soprattutto di un umorismo invincibile.

Piccolo teatro in piazza
Piazza IV Novembre 24 Sant'Ilario d'Enza 42049 (RE)

SEGUI L'EVENTO SU FACEBOOK


Biglietto unico 14€

La biglietteria apre 30 minuti prima dello spettacolo.
Puoi prenotare i tuoi biglietti senza maggiorazioni chiamando il numero 3286019875.

Prevendita presso: Tabaccheria Merlini, Piazza della Repubblica 24, Sant'Ilario d'Enza (RE).
La prevendita non comporta alcuna maggiorazione.

Error