Lo statuto

STATUTO DI TEATRO L'ATTESA

ASSOCIAZIONE CULTURALE

 

 

Per leggere lo statuto completo e scaricarlo clicca qui

 

Art. 2 – Scopo e oggetto sociale

2.1 L’Associazione non ha finalità di lucro ed è gestito dai soci che prestano la loro opera a titolo di servizio volontario e gratuito, fatti salvi i rimborsi spese sostenute dai volontari. Nella propria impostazione e condotta si conforma all’etica cristiana ed ai valori che ispirano la Costituzione italiana. È indipendente da qualsiasi movimento e partito politico ed è ispirata al principio di democrazia interna.

2.2 – Scopo di Teatro L’Attesa è promuovere spettacoli ed eventi e proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali, assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, nello spirito del Vangelo.

2.3 - L’attività dell’Associazione si esercita principalmente attraverso mostre, presentazioni di libri, rappresentazioni teatrali, eventi, concerti e performance artistiche e qualsiasi strumento finalizzato alla realizzazione dello scopo associativo. L’Associazione si propone di operare prevalentemente in ambito locale, anche in collaborazione con altri enti e associazioni presenti sul territorio. L’attività è aperta anche a coloro che non rivestono la qualifica di socio, bensì di semplice beneficiario dell’attività dell’Associazione, con l’unico vincolo del rispetto delle regole di civile convivenza, nonché delle norme del presente Statuto e dei Regolamenti dell’Associazione. L’associazione potrà svolgere anche, pur se in misura strumentale, accessoria e residuale rispetto all’attività principale, operazioni di natura commerciale, con il solo scopo di autofinanziamento. Dovrà avvalersi prevalentemente delle attività prestate in forma volontaria, libera e gratuita dai propri associati per il perseguimento dei fini istituzionali; potrà tuttavia, in caso di particolare necessità, assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo, anche ricorrendo ai propri associati.

Error